CONVEGNO sulla Progettazione Ecocompatibile

11/11/2014

Si è svolto giovedì 23 ottobre 2014 il primo Convegno sulla Progettazione Ecocompatibile rivolto agli studi di progettazione, organizzato da Rocco &  Zanicchi presso la sua sede di via Adamoli a Genova.

L’incontro, realizzato in DSC_0669 (2)collaborazione con Isover e Boero, ha visto susseguirsi in cattedra diversi relatori: la Dott.ssa Francesca Marzetti, Responsabile Marketing e Comunicazione del gruppo Isholnet,  ha aperto i lavori presentando il gruppo Isholnet e la sua storia; il Dott. Andrea Gatti, Amministratore della Rocco & Zanicchi, ha illustrato le tappe storiche di un’attività che dura da oltre sessant’anni e l’ evoluzione della Rocco & Zanicchi nello scenario attuale, confermando una visione strategica che pone la società come partner ideale per fornire soluzioni integrate in progetti di risanamento e riqualificazione energetica a 360°, in collaborazione con gli studi di progettazione.

L’Ing. Simona Leotta, ha presentato il ciclo di vita dell’isolamento a cappotto, le tappe fondamentali e le criticità a cui prestare attenzione per realizzare progetti di ristrutturazione  attraverso la nuova gamma prodotti ecocompatibili Isover, mentre il Geom. Andrea Angotti ha illustrato le pitture naturali di Boero per esterni e per interni.

Il convegno, della durata di 3 ore,  è stato seguito da un buffet e da una visita all’interno della struttura Rocco & Zanicchi dove è stato possibile,  per gli oltre 30 partecipanti, tra architetti, geometri, ingegneri e professioni del settore, toccare con mano i materiali isolanti e la solidità di questa realtà aziendale.

image1DSC_0670 (2)